rotate-mobile
Cronaca

Una ruba materiale elettrico, l’altro cede refurtiva a un amico: nei guai in tre

Due denunce e un arresto. Un uomo di Ugento, dopo almeno sette colpi, ha passato gli oggetti rubati a un 47ene di Salve. A Lecce una donna in manette

LECCE – Due denunce e un arresto per furto: i provvedimenti sono scattati nelle ultime ore a Lecce, Ugento e Salve. In città Patrizia Grosso, una 55enne di Napoli, è stata infatti arrestata dai carabinieri della  Sezione radiomobile della compagnia locale per furto aggravato. La donna è stata sorpresa dal personale della vigilanza presso una grosso rivenditore di materiale per il bricolage, all'interno del "Bricoman" di Cavallino. Aveva con sé del materiale elettrico, rubato dagli scaffali, per un valore di mille e 700 euro che aveva occultato all’interno della propria borsa, cercando di superare il varco di uscita. Sono stati allertati i carabinieri che, dopo la perquisizione, hanno trovato la refurtiva e fatto scattare le manette.

GROSSO Patrizia-2I militari del Nucleo operativo - Sezione operativa della compagnia carabinieri di Maglie hanno infatti deferito in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato C.M. 50enne di Ugento poiché l’uomo è stato ritenuto responsabile di alcuni furti commessi negli ultimi mesi. Nello specifico sono stati raccolti elementi per sette furti avvenuti tra il mese di maggio ed il mese di ottobre 2018  nei comuni di San Cassiano, Melpignano, Giuggianello, Minervino di Lecce, Cutrofiano, Seclì, Bagnolo del Salento, tra i furti c’è anche quello perpetrato presso la scuola media di Scorrano il 3 maggio dello scorso anno.

Nel corso della stessa indagine, inoltre, i militari hanno deferito in stato libero per reato di ricettazione  M.D.G., 47enne di Salve poiché  trovato in possesso della refurtiva di cui si era appropriato il 50enne ugentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una ruba materiale elettrico, l’altro cede refurtiva a un amico: nei guai in tre

LeccePrima è in caricamento