Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca Trepuzzi

Blitz nelle masserie del nord Salento: scoperto arsenale, droga e una moto rubata. Arresto e denuncia

Le verifiche sono state eseguite dai carabinieri, assieme ai “cacciatori di Puglia” e ai militari cinofili. Sequestrato anche un ordigno e centinaia di munizioni. In manette un 45enne, pregiudicato

I carabinieri con l'arsenale sequestrato.

TREPUZZI – Scatta l’operazione “Firestorm” (Tempesta di fuoco, ndr) dei carabinieri. Controlli nel nord Salento: un arresto e una denuncia a Trepuzzi, la cittadina teatro di una violenta rapina due notti addietro. I militari del Nucleo investigativo del reparto operativo, assieme ai colleghi delle compagnie di Lecce e Campi Salentina, hanno dato vita a una maxi attività investigativa in collaborazione con i carabinieri elicotteristi e quelli cinofili. Hanno passato al setaccio masserie e casolari nelle campagne tra Trepuzzi e il capoluogo salentino. Dove le soprese non sono mancate.

Daniele Papa, un 45enne pregiudicato di Trepuzzi, è finito in manette. Per lui l’accusa è di detenzione illegale di armi ed esplosivi; produzione, traffico e detenzione illeciti di stupefacenti e sostanze psicotrope. È stato fermato in flagranza di reato a seguito della perquisizione nel suo domicilio. Gli uomini dell’Arma hanno infatti rinvenuto un ordigno con accensione a miccia, del peso di due chili e 600 grammi; un fucile da caccia a canne mozze calibro 12 e un’atra arma simile smontata in tre pezzi. Ma non è finita.

L’arsenale scovato nell'immobile conteneva anche una pistola mitragliatrice completa di caricatore; una pistola semiautomatica calibro 7,65; un’altra arma identica ma calibro 7,62; una pistola scacciacani priva di tappo rosso obbligatorio per legge e diverse centinaia di munizioni di vario calibro. La perquisizione è stata estesa anche a una masseria utilizzata dal 45enne, nel territorio di Squinzano. Qui è spuntato anche un chilo di marijuana, suddiviso in più confezioni. Al termine dell’attività, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Borgo San Nicola e l’intero materiale rinvenuto all'interno delle due strutture nella sua disponibilità dichiarato sotto sequestro.ARMI 1-3

Nell’ambito dello stesso servizio, inoltre, i carabinieri hanno anche denunciato, per il reato di ricettazione, M.S., un 25enne del luogo, anche lui nome noto alle forze dell’ordine per dei precedenti penali. Durante l’ispezione che i carabinieri hanno effettuato nella sua abitazione, è stato rinvenuto un motociclo Honda Cbr, risultato rubato e il cui furto è stato segnalato nella stessa caserma di Trepuzzi nelle corse settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nelle masserie del nord Salento: scoperto arsenale, droga e una moto rubata. Arresto e denuncia

LeccePrima è in caricamento