Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cronaca

In casa aveva droga, bilancino e denaro contante. Ai domiciliari un 25enne

Gli agenti della squadra mobile lo hanno fermato in via di Casanello, mentre stava per entrare in auto. La perquisizione condotta nell'abitazione ha consentito di rinvenire eroina, marijuana e hashish e poco meno di mille euro

LECCE – Lo stavano seguendo già da un poco e, nel pomeriggio di ieri, lo hanno fermato mentre stava per entrare nella sua Citroen C4. L’esito della prima perquisizione condotta su Pierpaolo Borgia, 25enne originario di Poggiardo, e all’interno del veicolo è stato negativo ma gli agenti della squadra mobile della questura di Lecce hanno voluto dare uno sguardo anche nell’abitazione dalla quale era appena uscito, in via di Casanello, in pieno centro.

borgia2-2In casa la perquisizione personale è stata più severa ed ha consentito di recuperare un involucro di cellophane contenente circa 5 grammi di sostanza stupefacente, con ogni probabilità eroina. Nelle stanza da letto, da un vasetto di vetro posto su un comodino vicino al letto, sono state estratte tre bustine: una con 27 grammi di marijuana, una seconda con 0,8 grammi di eroina ed infine la terza con 1,3 grammi di hashish.

Intanto è sopraggiunto il legale di fiducia del giovane. A quel punto gli agenti gli hanno chiesto di consegnare eventuale altra sostanza: e così ha tirato fuori da un mobiletto del bagno un borsello di tela che celava circa 22 grammi di eroina (al lordo della confezione) e un bilancino elettronico di precisione. In un portamonete è stata poi ritrovata la somma di 380 euro mentre in una scatola di metallo altro denaro in contante pari a 590 euro. Per Borgia sono scattati gli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In casa aveva droga, bilancino e denaro contante. Ai domiciliari un 25enne

LeccePrima è in caricamento