rotate-mobile
A Casarano / Casarano

Più di 35 grammi di cocaina in casa: dai domiciliari 74enne finisce in carcere

Un controllo dei carabinieri nei confronti di un noto pregiudicato ha evidenziato la presenza di droga, suddivisa in dosi, e oltre 500 euro in contanti, ritenuti provento di attività di spaccio

CASARANO – Ai domiciliari viene trovato con più di 35 grammi di cocaina, suddivisa in diversi involucri, e denaro: finisce nei guai un 74enne di Casarano (anche se originario della vicina Matino), Attilio Gerundio, sorpreso dai carabinieri del Nor - sezione operativa, nel corso di una perquisizione domiciliare, in possesso di sostanza stupefacente ed arrestato in flagranza di reato.

Tutto è avvenuta nella serata di ieri, quando i militari hanno fatto irruzione nell’abitazione dell’uomo: il 74enne, all’esito delle verifiche, veniva trovato con il quantitativo di droga occultato in casa. Nello specifico, nascondeva un primo involucro con 28,60 grammi di cocaina ed ulteriori 15 dosi della medesima sostanza, suddivise in altrettante bustine, per un totale di altri 6,6 grammi.

Nel corso dei controlli, i carabinieri hanno rinvenuto, tra l’altro una somma di denaro contante di 550 euro, ritenuta vero similmente provento illecito dell’attività di spaccio.

Per l’uomo sono scattate le manette e, terminate le formalità di rito e dopo aver sentito il parere del pubblico ministero, il trasferimento nella casa circondariale “Borgo san Nicola” di Lecce. 

Gerundio, che è difeso dall'avvocato Antonio Romano, è un volto ben noto alle cronache. È stato arrestato più volte, e sempre per spaccio di cocaina. L'ultima volta nell'aprile del 2021. In precedenza, però, aveva risposto anche di altre vicende, come di falsificazione di monete. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di 35 grammi di cocaina in casa: dai domiciliari 74enne finisce in carcere

LeccePrima è in caricamento