Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca Leuca / Via di Leuca

Quasi un chilo di marijuana e 16 dosi di cocaina: in manette

Un arresto, da parte dei carabinieri della compagnia di Lecce, a Castromediano. Sequestrati anche 750 euro

CASTROMEDIANO (Cavallino)– Scatta la perquisizione nel pomeriggio: un uomo finisce in manette con l’accusa di detenzione di stupefacente finalizzata all’attività di spaccio. È accaduto intorno alle 17, a Castromediano di Cavallino, a seguito di un controllo da parte dell'Arma. I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Lecce, infatti, hanno fermato un cittadino, trovato un totale di con 960 grammi di marijuana, 16 dosi di cocaina e una somma di circa 755 euro posta sotto sequestro.

Valerio De Benedetto, un 61enne del posto e già noto alle forze dell'ordine, si trovava alla guida della propria autovettura: nell'abitacolo, i militari hanno rinvenuto sei dosi di cocaina, nascoste sotto il tappetino del lato passeggero. E non è tutto. Dall'interno di un marsupio, è spuntata la somma in denaro. Davanti a quella scoperta, i carabinieri hanno esteso il controllo anche nell'abitazione dell'uomo: qui è stata trovata la parte restante della droga, nascosta in un secchio in cucina assieme al materiale per il confezionamento.

Condotto in caserma per le formalità di rito, è stato poi trasferito presso il carcere di Lecce, su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi un chilo di marijuana e 16 dosi di cocaina: in manette

LeccePrima è in caricamento