rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Polizia in azione

Oltre 32 chili di marijuana nascosta nel garage: scovato il deposito, in manette 40enne

L’operazione, condotta da personale della squadra mobile di Lecce, ha portato al rinvenimento del grosso quantitativo di droga e all’arresto di un uomo

LECCE - Aveva allestito un deposito di droga all’interno del garage della propria abitazione, nascondendo oltre trentadue chilogrammi di marijuana in alcuni sacchi della spazzatura: è stato sorpreso in un controllo, nella serata di ieri, e arrestato, a Lecce, Massimo Malinconico, 40enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, e ritenuto il presunto custode dell’ingente quantitativo rinvenuto in un vero e proprio deposito di droga.

Tutto è accaduto nella serata di ieri, quando gli agenti di polizia hanno ritrovato la sostanza stupefacente, nel corso di una specifica operazione di lotta al fenomeno dello spaccio di droga sul territorio di competenza, condotta dal personale della squadra mobile. Nella circostanza, come detto, è scattato anche l’arresto del 40enne, indagato in passato per reati di droga, perché trovato con dell'eroina che aveva nascosto nella borsa della madre. 

Già dal primo pomeriggio, le forze dell’ordine, impegnate nel controllo di alcune zone rurali nella periferia a nordest del capoluogo salentino, hanno proceduto alla perquisizione domiciliare dell’abitazione del 40enne: all’interno della sua casa e precisamente, nel garage attiguo all’immobile, sono stati rinvenuti diversi sacchi della spazzatura con diciotto confezioni in cellophane, di varie forme, dimensioni e peso.

Dentro ad ogni sacco, era custodita la sostanza stupefacente, risultata per l’appunto marijuana e per un peso complessivo di 32,346 chilogrammi.

Ultimate le formalità di rito, ed in accordo con la Procura della Repubblica di Lecce, l’arrestato è stato associato presso la locale casa circondariale di Lecce a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 32 chili di marijuana nascosta nel garage: scovato il deposito, in manette 40enne

LeccePrima è in caricamento