rotate-mobile
Il controllo / Monteroni di Lecce

Trovato con cocaina e 850 euro in contanti: ai domiciliari spacciatore 65enne

Il controllo nel fine settimana da parte dei carabinieri nei confronti di Erpete Errico, volto noto alle forze dell’ordine: l’uomo aveva denaro e circa 30 grammi di droga. Stamattina l’interrogatorio di convalida

MONTERONI DI LECCE – Sottoposto a controllo e trovato in possesso di cocaina e denaro: è stato arrestato in flagranza di reato perché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Erpete Errico, 65enne di Monteroni di Lecce, volto già noto alle forze dell’ordine, per i suoi precedenti.

L’uomo è stato raggiunto nella sua abitazione dai carabinieri della sezione operativa del Norm di Lecce, nel primo pomeriggio di venerdì scorso, dopo la segnalazione di un via sospetto nelle vicinanze del domicilio: l'uomo, davanti ai militari, ha consegnato di sua iniziativa 28 grammi di “cocaina”, in parte già confezionata e pronta per lo spaccio, occultata all’interno di un barattolino; il 65enne aveva con sé anche una somma superiore a 850 euro in banconote di vario taglio, importo ritenuto dai militari provento di presunta attività di spaccio.

Le operazioni sono state estese anche al garage dove i carabinieri hanno rinvenuto quattro involucri in cellophane contenenti ulteriori grammi 2,68 grammi della stessa sostanza, per un quantitativo complessivo di 30 grammi circa, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento della droga.

Al termine delle attività, l’uomo è stato così arrestato e, come disposto dal pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, sottoposto alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari, mentre il materiale ritrovato è stato sottoposto a sequestro.

Nella mattinata di oggi, l’uomo, assistito dal proprio avvocato Gabriella Maria Mastrolia, è stato sottoposto all’interrogatorio di convalida, ammettendo davanti alla giudice per le indagini preliminari, Valeria Fedele, la detenzione della sostanza. Decisa, pertanto, la conferma della misura cautelare nei confronti dell'uomo.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con cocaina e 850 euro in contanti: ai domiciliari spacciatore 65enne

LeccePrima è in caricamento