rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Parabita

Sullo scooter senza patente, ma con eroina e cocaina. Nei guai 35enne

Un uomo di Parabita, già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato nella serata di ieri dai carabinieri. Camminava a bordo di un mezzo privo di targa e senza permesso di guida. Ha tentato di disfarsi di alcune decine di grammi di droga, ma è stato raggiunto. Denunciato anche un 34enne di Casarano, trovato con 27 grammi di hashish

PARABITA – Alla vista dei carabinieri, si è dileguato in fretta. Ma a bordo di quello scooter privo di targa non poteva che insospettire ancora  più i militari, i quali lo hanno inseguito e arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Matteo Toma, un disoccupato 35enne di Parabita, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato nella serata di ieri dagli uomini del dell’Aliquota radiomobile della compagnia di CasaranoTOMA Matteo, classe .1978-2, coordinati dal tenente Gaetano Mitola.

Questi ultimi hanno notato l'uomo lungo le vie del centro abitato. Hanno seguito il ciclomotore di Toma che ha anche tentato di disfarsi di tre pacchetti di sigarette, poi recuperati dal personale dell’Arma. All’interno, 24,5 grammi di eroina suddivisa in dosi e ulteriori 2,1 di cocaina.

Bloccato e sottoposto ad una perquisizione, il 35enne è stato inoltre trovato con una somma di 320 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio,  con tre telefoni cellulari dotati di diverse sim. Il tutto posto sotto sequestro assieme alla droga e al mezzo utilizzato. L'uomo è stato ristretto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, su disposizione del pm di turno, Massimiliano Carducci. Nei suoi confronti è scattata, inoltre, la denuncia perché trovato alla guida dello scooter con la patente revocata.

Nella serata di ieri, inoltre, anche un uomo incensurato di Casarano, O.R., 34 anni, è finito nei guai per droga. I militari lo hanno sorpreso con un portamonete in pelle, custodito nel vano porta oggetti dell’auto, nel quale erano presenti tracce di hashish. Perquisita l’abitazione del 34enne, i carabinieri hanno anche trovato ulteriori 27 grammi della stessa sostanza e un bilancino. Il tutto nascosto in una scatola di scarpe  in camera da letto. Il 34enne è stato deferito in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sullo scooter senza patente, ma con eroina e cocaina. Nei guai 35enne

LeccePrima è in caricamento