rotate-mobile
Cronaca

Droga, smantellata associazione a Terni. Un arresto anche a Lecce

Ad un 23enne è stata notificata un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, da parte degli agenti della squadra mobile del capoluogo salentino. Il ragazzo, detenuto, è coinvolto in un gruppo dedito al traffico di stupefacenti

LECCE  - Ermion Xheka, un 23enne di origini albanesi, è finito nei guai con l'accusa di detenzione di sostanza stupefacente in concorso con altri. Il personale della squadra mobile di Lecce gli ha  notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, dove è già detenuto per un reato analogo, emessa nella giornata del 3 novembre dal Tribunale di Terni.

L’indagine svolta dalla questura umbra, ha permesso di individuare un’associazione a delinquere dedita al traffico di stupefacenti che ha visto coinvolti altri 18 individui, tra cui  13 albanesi, un bulgaro, un romeno e  tre italiani.

Durante le indagini, gli inquirenti hanno accertato che la droga è proveniente dall'Albania, e successivamente trasportata in Italia attraverso la frontiera di Bari. Veniva nascosta all'interno di gomme di tir o su grossi gommoni per essere poi lavorata e smistata sui vari mercati nazionali tra i quali Roma, Firenze, Milano e Pesaro ma anche in Inghilterra e Olanda.

Nella serata di martedì, inoltre, il personale dell’ufficio volanti, intorno alle ore 23,35 , ha fermato  un uomo di nazionalità romena, nei pressi di viale Porta d’Europa. Alla vista dei poliziotti, Ilie Popescu, 45enne nato a Craiova, ma residente ad Anzio, in provincia di Roma, ha provato a defilarsi. Una volta bloccato, è risultato destinatario di un provvedimento di esecuzione di custodia cautelare in carcere,  emesso dalla  procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, per il reato di furto aggravato. L'uomo, tratto in arresto, avrebbe detto agli agenti di essere giunto a Lecce alcune ore prima, per partecipare ad una cerimonia religiosa assieme ad altri connazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, smantellata associazione a Terni. Un arresto anche a Lecce

LeccePrima è in caricamento