rotate-mobile
Cronaca Vernole

In casa panetti di droga, proiettili e persino una katana. Un arresto e una denuncia

Un 23enne di Vernole è finito ai domiciliari con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio. I carabinieri hanno rinvenuto oltre un etto di droga, kit per lo smercio e una sciabola . Un suo compaesano nei guai: in casa, oltre allo stupefacente, anche munizioni

VERNOLE-  I carabinieri di Vernole, aiutati dai colleghi delle stazioni di Lecce principale, Calimera, Lizzanello e Melendugno,  e con l’ausilio sia di personale del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce e del Nucleo carabinieri cinofili di Modugno, hanno effettuato un’attività di polizia giudiziaria per la repressione dello spaccio di stupefacenti.

Hanno bussato alle abitazioni di alcuni cittadini per eseguire delle perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, su disposizione dell’autorità giudiziaria. Matteo Margiotta, operaio 23enne del posto, ha dichiarato di avere nella sua disponibilità soltanto una dose di hashish che ha prontamente consegnato ai militari, affermando di non avere altra sostanza stupefacente occultata.Matteo MARGIOTTA-2

I carabinieri hanno comunque dato corso alla perquisizione, avvalendosi anche del cane antidroga, e hanno rinvenuto, ben occultati, due panetti di hashish del peso complessivo 90 grammi,  due bilancini di precisione, un trita tabacco intriso di sostanza stupefacente, un coltello da cucina con lama intrisa di sostanza stupefacente, undici piccoli involucri di hashish del peso complessivo 13,5 grammi e un involucro di marijuana del peso complessivo di un grammo. Nella stanza del giovane, inoltre, è stata trovata una katana sulla quale sono in corso ulteriori accertamenti: il giovane è finito agli arresti domiciliari.

I militari, inoltre,  hanno anche denunciato in stato di libertà D.D.N., 18enne di Vernole, per detenzione illegale di parti di armi, per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti: nella sua abitazione sono stati rinvenuti 2 grammi di marijuana, una pianta di “Cannabis indica” in vaso e due proiettili per pistola calibro 7,65.  Infine hanno altresì segnalato alla Prefettura di Lecce G.G., 23enne di Vernole, per detenzione di sostanze stupefacenti, in quanto trovato in possesso all’interno della propria abitazione di una dose di marijuana da mezzo grammo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In casa panetti di droga, proiettili e persino una katana. Un arresto e una denuncia

LeccePrima è in caricamento