rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Corsano

Estrae “speciale” pietra dal muretto a secco: era involucro di eroina. In manette 29enne

Un ragazzo di Corsano, già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato nella serata di ieri dai carabinieri della stazione locale. Notato nelle campagne del paese, aveva con sé una confezione di 65 grammi di droga. In casa, inoltre, trovato denaro e dosi di metadone

CORSANO – Detenzione ai fini di spaccio di eroina e di attrezzatura idonea al taglio e confezionamento di dosi di stupefacente. Queste le accuse con cui è finito nei guai Giovanni Martella, 29enne di Corsano, già noto alle forze dell’ordine, tratto in arresto nella serata di ieri dai carabinieri della stazione locale.

Il ragazzo, un volto conosciuto ai militari del posto, è stato notato aggirarsi nelle campagne del comune del basso Salento, in luoghi piuttosto insoliti per il parcheggio. Insospettiti, i carabinieri gli si sono messi alle calcagna senza farsi vedere, per chiarire dove fosse diretto. Il 29enne si è avvicinato ad uno dei tipici muretti a secco e, dopo aver scostato una pietra, ha prelevato un oggetto.

Immediatamente è scattato il controllo. L’oggetto misterioso si è rivelato essere una “pietra” di eroina del peso di ben 65 grammi. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso ai carabinieri di Corsano di rinvenire una serie di attrezzi usati per il taglio e il confezionamento di singole dosi di stupefacente, oltre a due bottigliette contenti “metadone”.MARTELLA GIANNI PER STAMPA-2

Anche il metadone era illegalmente detenuto poiché il giovane non è in cura presso alcun Sert della zona. Ingente anche la somma in denaro trovata in possesso del fermato: si tratta di mille euro in banconote di piccolo taglio, provento certo di una pregressa e continua attività di spaccio. Concluse le formalità di rito e dopo aver dato avviso al sostituto procuratore ti turno della Repubblica di Lecce, Maria Vallefuoco, l’uomo è stato accompagnato nel carcere alle porte del capoluogo salentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estrae “speciale” pietra dal muretto a secco: era involucro di eroina. In manette 29enne

LeccePrima è in caricamento