rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Galatina

Evade tre volte dai domiciliari: i poliziotti lo trasferiscono in carcere

Agli arresti per aver ferito un agente della Polizia di Stato, Cosimo Viti è stato arrestato e condotto nella casa circondariale

GALATINA- È evaso tre volte dai domiciliari e quando i poliziotti se ne accorgevano, la compagna lo avvisava e si presentava al pronto soccorso lamentando malesseri per giustificare la sua assenza: si sono aperte le porte del carcere per Cosimo Damiano Viti, sottoposto alla misura dei domiciliari per aver ferito un poliziotto.

Nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato di Galatina hanno dato esecuzione al provvedimento di aggravamento disposto dall’ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Lecce, che sospende gli arresti domiciliati cui il 47enne era sottoposto, con la traduzione in carcere.

Cosimo Damiano Viti era agli arresti domiciliari, dopo aver ferito un agente del Commissariato di Galatina, durante un normale controllo avvenuto nello scorso mese di marzo.

Lo stesso, più volte si era dimostrato intollerante agli arresti domiciliari ed era stato denunciato per ben tre volte per evasione. In ciascuna circostanza, solo successivamente al controllo effettuato dagli agenti delle volanti del Commissariato ed avvertito dalla compagna della visita della Polizia, si recava puntualmente al Pronto Soccorso per giustificare la sua assenza dai domiciliari, fingendo ogni volta una situazione di malessere non meglio definita.

Alla luce delle numerose denunce veniva emessa un’ordinanza di sospensione cautelativa delle misure alternative con conseguente carcerazione, per scontare la pena residua di 1 anno e 8 mesi di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade tre volte dai domiciliari: i poliziotti lo trasferiscono in carcere

LeccePrima è in caricamento