rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Surbo

Drogato, senza patente, alla guida del mezzo rubato. In manette

Antonio Sebastien Dell'Anna è finito nei guai per furto, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, guida senza patente, in stato di ebbrezza e sotto stupefacenti. Ha speronato diverse auto in sosta per poi darsi alla fuga

GIORGILORIO (Surbo) - La vigilia di San Martino, per lui, è stata piuttosto movimentata. Antonio Sebastien Dell'Anna, un 29enne leccese, incensurato, è finito nei guai con l'accusa di furto, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, guida senza patente e in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Per lui si sono spalancate le porte del carcere, questa mattina, su disposizione del magistrato di turno.

All'alba, numerose telefonate, partite da alcuni residenti indignati, sono giunte alla centrale operativa della questura leccese, segnalando un furgone di colore bianco, che procedeva in un modo sospetto.

Gli agenti della sezione volanti, assieme ai militari della guardia di finanza della compagnia di Lecce hanno individuato il conducente del mezzo, avviando un inseguimento quasi da film, sulle tracce dell'uomo. Quest'ultimo, infischiandosene dell'alt delle forze dell'ordine,  ormai con lampeggianti e sirene accese, si è dato ad una fuga rocambolesca lungo le vie adiacenti.

Stava per essere raggiunto quando ha imboccato, con manovre pericolose, la statale 613 e poi sullaDELL'ANNA ANTONIO SEBASTIEN 2-2 tangenziale est, in direzione Maglie, è stato però bloccato da altri poliziotti accorsi sul posto.

Dopo svariati chilometri percorsi sulla tangenziale, il 29enne si è incamminato verso lo svincolo per Borgo San Nicola,  per poi dirigersi  nel centro città, fino a via Sellitto, dove, incalzato nella corsa, ha abbandonato il veicolo, tentando l'ultima, disperata carta: allontanarsi a piedi.

Raggiunto, e vistosi ormai alle strette, ha cominciato a sferrare calci e pugni agli agenti e ai finanzieri che lo hanno inseguito, ferendoli lievemente, nel tentativo di dileguarsi per le campagne adiacenti, evitando l'arresto.

Accompagnato presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, per essere sottoposto ai test alcolemici e tossicologici: è risultato positivo a cocaina e cannabinoidi, e trovato con un tasso alcolemico pari a 1,78 grammi per litro. Il furgone, da successivi accertamenti eseguiti dal personale della questura, è risultato rubato.

Dapprima ha speronato diverse autovetture in sosta, nei pressi di Borgo San Nicola, poi ha ripreso la sua folle corsa lungo la strada di collegamento tra Lecce e Giorgilorio, la  frazione di Surbo, all’altezza del cinema “The Space”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drogato, senza patente, alla guida del mezzo rubato. In manette

LeccePrima è in caricamento