rotate-mobile
Cronaca Squinzano

Topo d’appartamento resta intrappolato nel giardino sul retro. In fuga i due complici

I carabinieri della stazione di Squinzano hanno stretto le manette ai polsi di un 46enne che si era introdotto in un'abitazione approfittando del fatto che il proprietario si trovasse in villeggiatura nei pressi di Casalabate

SQUINZANO – Un furto ai danni di una abitazione è andato parzialmente a segno, ma uno dei malviventi coinvolti è stato arrestato dai carabinieri. L’episodio è accaduto ieri sera, a Squinzano, intorno alle 23.

Il proprietario, che era in villeggiatura nei pressi di Casalabate, ha deciso di fare ritorno in paese per recuperare alcuni effetti personali. Giunto a casa si è trovato però di fronte a tre ladri che, colti in flagrante, hanno interrotto la “visita” per darsi alla fuga. Immediata la segnalazione al 112 che ha dirottato sul posto una pattuglia che si trovava già nei paraggi. I carabinieri, giunti al domicilio indicato, hanno trovato Cosimo Sibilla, 46enne del posto, di fatto intrappolato nel giardino sul retro dall’abitazione. I suoi due complici, invece, erano già riusciti a scavalcare la recinzione e a scappare.

SIBILLA COSIMO.jpg1-2Sibilla ci ha provato fino alla fine a emulare i suoi sodali ma i militari, guidati dal maresciallo Delli Santi, lo hanno definitivamente bloccato e quindi accompagnato in caserma per gli adempimenti di rito. In tasca aveva parte della refurtiva, costituita da monili d’oro. Il resto del bottino, stimato in circa mille euro, è quanto i complici sono riusciti a portare via. Per il 46enne, già noto alle forze dell’ordine, il pubblico ministero di turno, Elsa Valeria Mignone, ha disposto la detenzione in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topo d’appartamento resta intrappolato nel giardino sul retro. In fuga i due complici

LeccePrima è in caricamento