rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Salvatore Trinchese

Borse voluminose all’uscita di “Zara”: scattano arresto e una denuncia

L'ennesimo furto, nel pomeriggio di ieri, nel noto negozio di abbigliamento. Due ragazze, di 30 e 17 anni, sono state fermate da un vigilante

LECCE – “Shopping” per oltre mille euro ma completamente gratis: una arrestata, denunciata l’amica. E’ accaduto alle 18,35 di ieri, in città, all’interno del negozio “Zara”, nella centralissima via Salvatore Trinchese, quando alcuni dipendenti hanno segnalato il furto. Gli agenti delle volanti hanno raggiunto il locale, per cercare le ragazze notate da un addetto alla vigilanza, la cui attenzione era stata attratta dalle borse voluminose, stracolme di indumenti, che le giovani avevano con sé.

Sebbene il sistema antitaccheggio non avesse suonato, la guardia giurata alla lo ha azionato per vedere la loro reazione. In effetti, le donne si sono date alla fuga e solo due di loro, entrambe di nazionalità romena, rispettivamente di 30 anni  e di 17 anni, sono  state bloccate all’esterno del negozio dalla polizia. Gli agenti hanno constato che nelle due borse vi erano capi di abbigliamento con le etichette, con il prezzo e il marchio e prive delle rispettive placche antitaccheggio,  preventivamente asportate: merce per un valore di mille e 75 euro.

Le borse, come spesso accade in questi casi, erano state schermate con fogli in alluminio rettangolari a più strati, vi erano all’interno altri tre fogli in alluminio con le placche anti-taccheggio rimosse. Una delle due fermate, con a carico numerosi precedenti penali per altri furti, è stata arrestata e accompagnata in carcere. Mentre l’amica, minorenne e incensurata, indagata in stato di libertà per furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse voluminose all’uscita di “Zara”: scattano arresto e una denuncia

LeccePrima è in caricamento