rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Litorale

Ripreso dalle videocamere mentre tenta di "ripulire" una macelleria: arrestato 35enne

Il tentato furto nella notte, ai danni di una attività commerciale di Frigole, la marina leccese. I vigilanti, richiamati dall’antifurto, hanno allertato i carabinieri

FRIGOLE (Lecce) – Scatta il sistema di allarme della macelleria di Frigole e arrivano i vigilanti: acciuffato il presunto ladro. Sono scattate le manette, nella notte, nei confronti di un 35enne di origini polacche: si tratta di Matyja Sylvester Andrzej, noto alle forze dell’ordine per altri episodi passati. Intorno alle 2, i carabinieri sono stati allertati dalle guardie giurate dell’istituto “Almaroma”.

L’antifurto dell’esercizio commerciale, in piazzetta Alberti nella marina leccese, si era attivato richiamando i vigilanti sul posto. I militari della sezione Radiomobile di Lecce e della caserma di Santa Rosa hanno bloccato sia l’uscita anteriore, sia quella posteriore del locale, sospettando che all'interno vi fosse qualcuno. E le telecamere hanno confermato la presenza dell'uomo.

Sopraggiunto anche il titolare della macelleria, i carabinieri sono entrati nel locale dove hanno trovato il 35enne alle prese con il furto della carne custodita nelle celle frigorifere. Il personale del 112 sospetta che, nelle vicinanze, un complice potesse essere in attesa dell’indagato. Su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, l’uomo è stato dichiarato in arresto e accompagnato nel carcere di Borgo San Nicola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripreso dalle videocamere mentre tenta di "ripulire" una macelleria: arrestato 35enne

LeccePrima è in caricamento