rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tricase

Ruba offerte in chiesa, carabinieri lo attendono sulla via del ritorno: arrestato

Un pensionato di Tricase fermato, nel pomeriggio di domenica, grazie alle indicazioni fornite da alcuni testimoni

TRICASE – Rintracciato il ladro di offerte in chiesa: finisce in manette un pensionato di Tricase. Gaetano Magno, 76enne, è stato infatti fermato dai carabinieri della compagnia locale nel pomeriggio di ieri. L’uomo, noto alle forze dell’ordine, è ritenuto il responsabile di un colpo messo a segno all’interno della chiesa di San Nicola a Tricase Porto, la marina della cittadina ed è stato accusato di furto aggravato in flagranza di reato.TRICASE 1-5

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile lo hanno fermato grazie ad alcuni testimoni e lo hanno sottoposto a un controllo mentre si trovava in sella allo scooter, di ritorno in direzione di Tricase. Addosso, un sacchetto contenente una somma di poco più di dieci euro.

Durante il sopralluogo in chiesa, i militari hanno rinvenuto un tondino d’acciaio e altri oggetti metallici utilizzati per lo scasso della cassettina. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. Al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione e ristretto ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba offerte in chiesa, carabinieri lo attendono sulla via del ritorno: arrestato

LeccePrima è in caricamento