rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Leverano

Deruba anziano in casa e beffa ragazzi in strada. In manette 28enne

Un giovane di nazionalità senegalese è stato arrestato a Leverano, perché sorpreso a rubare in casa di un 70enne. Dopo aver sottratto un cellulare alla vittima, ha prelevato altri telefoni da appartamenti e persino dai giubbotti di una comitiva di amici, durante una partita a calcio

LEVERANO – E’ stato colto in flagranza di reato per un colpo in abitazione, e per lui sono scattate le manette. Nella tarda serata di ieri, i carabinieri della stazione di Leverano hanno fermato , Ousseynou Diop, 28enne di nazionalità senegalese noto per precedenti per droga, accusato di furto aggravato.

Intorno alle 20, un anziano di Leverano ha segnalato in tempo reale che un ragazzo di colore, altro circa un metro e 85, si è introdotto nella sua abitazione. Il 28ene, senza fissa dimora,  ha sorpreso la vittima sul divano, impossibilitato a camminare, e gli ha sottratto un cellulare.

Un pattuglia si è subito messa alla ricerca dell’individuo descritto. Fermatisi in piazza per chiedere informazioni a un gruppo di ragazzini,  i militari hanno appreso che il giovane straniero aveva appena rubato un altro telefono da uno dei loro giubbotti, lasciati per terra durante una partita di calcio. Il cittadino senegalese è stato individuato poco dopo, mentre usciva da un’altra abitazione. Nelle sue tasche sono stati rinvenuti quattro telefoni: uno rubato nella prima abitazione, l'altro dal piccolo calciatore, un terzo dall’appartamento da cui è stato visto uscire, e un quarto da una ulteriore abitazione “ripulita”.OUSSEYNOU DIOP.jpg1-2

Raccolte tutte le denunce e attraverso le individuazioni fotografiche di vittime e testimoni, i carabinieri hanno proceduto all'arresto. Il pm di turno, Roberta Licci, ha disposto l'accompagnamento presso il carcere di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruba anziano in casa e beffa ragazzi in strada. In manette 28enne

LeccePrima è in caricamento