rotate-mobile
Cronaca Campi Salentina

Sorpreso in sella alla bicicletta rubata. In manette un 22enne

Il ragazzo è stato fermato dopo la denuncia del furto dai militari, che hanno rintracciato il mezzo a pedali. Una 36enne di Arnesano è stata condotta in cella, in seguito alla sospensione dell'affidamento ai servizi sociali

CAMPI SALENTINA - Furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale sono i capi d'accusa che sono costati l'arresto ad Andrea Guerrieri, un 22enne nato e residente a Campi Salentina, disoccupato e già noto alle forze dell'ordine per gli stessi contestati in precedenza. I carabinieri della compagnia locale hanno stretto le manette ai suo polsi intorno alle 13,30 di questo pomeriggio. A mezzogiorno, infatti, un uomo di 50 anni, del posto, ha allertato i militari dell'Arma, raccontando di aver subito, poco prima, il furto della sua bicicletta, lasciata incustodita per pochi attimi.

Avviate le ricerche del mezzo a pedali, in seguito alla descrizione fornita dal derubato, gli uomini in divisa hanno rivolto da subito i sospetti nei confronti del 22enne, immaginando che fosse avvezzo a quel tipo di reato. Lo hanno colto mentre rientrava in sella alla bicicletta rubata ma il giovane, per divincolarsi e sfuggire alla cattura, ha persino spintonato un militare facendolo rovinare a terra, senza ferirlo. Gli altri militari lo hanno comunque raggiunto e arrestato. Dopo le formalità di rito, Guerrieri è stato condotto presso il carcere Borgo San Nicola di Lecce.

Nel corso della mattinata, invece,  odierna, i colleghi di Monteroni di Lecce hanno tratto in arresto, ad Arnesano, Raffaella Lorenzo, 36enne del luogo eseguendo un decreto dell’ufficio di sorveglianza del Tribunale di Lecce,  con il quale é stata disposta la sospensione della misura in corso dell’affidamento in prova ai servizi sociali e la sua sostituzione con la custodia cautelare in carcere. Il provvedimento è stata emesso in seguito a diverse segnalazioni sopraggiunte per evidenziare alcune violazioni.  Espletate le formalità di rito, la donna é stata accompagnata in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso in sella alla bicicletta rubata. In manette un 22enne

LeccePrima è in caricamento