rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Taurisano

Scoperto, topo d’appartamento tenta la fuga. Si schianta contro auto e finisce in manette

Un ragazzo di Taurisano è stato arrestato, nella serata di ieri, dagli agenti del commissariato locale. Sorpreso in un tentato furto ai danni di un'abitazione in periferia, ha cercato di fuggire. Nella folle corsa ha distrutto un mezzo e ha minacciato poliziotti con roncola e zappa

TAURISANO –  La vicenda è ancora poco chiara. L'elettricità delle fasi, invece, sono palesi eccome. Il tentato furto e poi l’inseguimento. Infine un’auto distrutta e l’arresto di un 31enne. E’ successo il finimondo, intorno alle 20 di ieri sera, a Taurisano. Due individui sono stati notati mentre, alle spalle del campo sportivo, stavano per mettere a segno un furto ai danni di un appartamento della zona.

Scoperti,  si sono dati alla fuga. Ma il complice, che ha fatto il “palo”, è stato riconosciuto a bordo di una Bmw. Sul posto sono intervenuti gli agenti della poliziotti del commissariato di Taurisano e il personale della questura leccese. Gli inquirenti si sono messi sulle tracce dell’uomo, inseguito in una spericolata corsa lungo le vie del comune del basso Salento. E’ stato fermato quando, forse a causa di un malore e della tensione accumulata, l’uomo si è schiantato contro un mezzo parcheggiato in zona, distruggendolo. Ma non è tutto.IMG_2316-2

Sceso dall’abitacolo, avrebbe persino provato a scagliarsi contro gli agenti tramite una roncola e una zappa, per cercare   di sfuggire alle forze dell’ordine. Stefano Preite, 31enne del posto, al momento è finito in manette per tentato furto. E’ stato accompagnato presso il carcere Borgo San Nicola di Lecce in attesa di essere ascoltato dal magistrato.

Indagini in corso per stabilire la precisa responsabilità dei coinvolti, e la precisa dinamica dell’accaduto. Quest’ultima è al momento frammentaria e sarà delineata soltanto nel corso delle prossime ore, al termine di alcuni accertamenti da parte degli agenti di Taurisano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto, topo d’appartamento tenta la fuga. Si schianta contro auto e finisce in manette

LeccePrima è in caricamento