rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cutrofiano

Trovato con la droga, incastrato dai dolciumi. Nei guai baby-ladro seriale

Un 17enne è stato denunciato perché ritenuto l'autore di numerosi furti ai danni di esercizi commerciali e di una scuola. In casa, i militari hanno rintracciato marijuana e bilancino di precisione, e dolci rubati da un panificio

CUTROFIANO - Sono sparite le monete di un distributore di vivande e vario materiale d'arredo. Nella notte tra giovedì e venerdì, alcuni individui si sono introdotti nella scuola secondaria di primo grado di Cutrofiano per mettere a segno il furto. Poi, prima di darsi alla fuga, hanno compiuto una serie di atti vandalici.

Ma i carabinieri del luogo, che da tempo tallonavano un minorenne hanno identificato l'autore, denunciandolo: si tratta di S.S., 17enne del luogo. L'attività investigativa dei militari ha portato ad accertare la responsabilità del baby ladro, anche per altri colpi, perpetrati ai danni, per esempio, di una drogheria del posto, dove aveva prelevato dolci, caramelle, e alcuni flaconi di schiuma da barba.

Anche un bar era incappato nelle attenzioni del giovane il quale, nella fuga, aveva però lasciato anche tracce della propria scarpa, risultata poi tra gli elementi fondamentali per la sua identificazione. E non è tutto.

Oltre ad una macelleria, da dove erano sparite anche alcune decine di euro, aveva compiuto anche un furto presso un panificio, che gli aveva fruttato centinaia di euro in contanti e svariate confezioni di dolci, poi ritrovate dai carabinieri nella sua abitazione.

Nel corso di una perquisizione domiciliare, eseguita presso l’abitazione del minore,  gli uomini in divisa hanno rinvenuto, inoltre, due grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi, appunti vari riconducibili alla contabilità della vendita di sostanza stupefacente e parte della refurtiva per un valore di 200 euro, sequestrata e poi restituita ai proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con la droga, incastrato dai dolciumi. Nei guai baby-ladro seriale

LeccePrima è in caricamento