rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cavallino

Si "spaccia" per un turista a Roma, ma ha droga negli slip e nella stanza. Arrestato

Un 27enne di Cavallino, già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato intorno a mezzogiorno di ieri, nel centro di Roma, dagli agenti delle volanti. Negli slip, aveva nascosto 5 grammi di marijuana. Nella struttura turistica di cui era ospite, un chilogrammo della stessa sostanza

ROMA – Da Cavallino all’Esquilino. Ma, intorno a mezzogiorno di ieri, il soggiorno si è concluso con un esito che non aveva messo in conto. Alla richiesta di spiegazioni da parte della polizia, un ragazzo ha cercato di giustificare la sua presenza in piazza Santa Maria Maggiore, a Roma, "spacciandosi" per un turista. E, invece, sottoposto a una perquisizione, è stato sorpreso con 5 grammi di marijuana negli slip. E con un ulteriore chilogrammo della stessa sostanza, nascosta nella camera di un residence.

Quello che doveva essere un normale controllo da parte degli agenti di polizia delle volanti, poi è proseguito con una verifica domiciliare. Al termine della quale Alessio Iasella, 27enne nato a Lecce, ma residente nel comune messapico, noto alle forze dell’ordine, è finito in manette. Non è stato facile, per il personale della questura romano, identificare il giovane. Sprovvisto di documento, avrebbe dichiarato di essere nella capitale per far visita a una coppia di amici, di cui ha fornito il nome.

Marijuana-8I due amici erano realmente esistenti, ma ignari di tutto e completamente estranei alla vicenda. Accompagnato presso gli uffici del commissariato Esquilino, gli inquirenti sono risaliti al reale domicilio romano del ragazzo: un residence  del Pigneto, in cui è stata eseguita poco dopo una perquisizione. All’interno è stato rinvenuto il resto dello stupefacente: circa un chilogrammo di marijuana. Accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Iasella è a disposizione dell’autorità giudiziaria e si difenderà, nel corso della mattinata, nel processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si "spaccia" per un turista a Roma, ma ha droga negli slip e nella stanza. Arrestato

LeccePrima è in caricamento