rotate-mobile
Cronaca

Oltre 20 chili di droga, pistole e centinaia di munizioni: ricercato

Un 27enne leccese, al momento irreperibile, è indagato a seguito dell’ispezione nelle scorse ore. Il ritrovamento all’interno del ripostiglio

LECCE  - Maxi sequestro di droga in città: ritrovate anche armi, Andrea Podo, 27enne leccese al momento indagato in stato d'irreperibilità. Il servizio antidroga è scattato nelle scorse ore all’interno di un’abitazione. In un locale adibito a ripostiglio sono stati rinvenuti 19 chili e cento grammi di marijuana, quasi 300 grammi di hashish e  ulteriori 978 di eroina.

E non è tutto. All’interno del locale in uso all’indagato, i carabinieri hanno poi scovato anche una pistola calibro 6,35, completa di caricatore e tre cartucce. Poi, ancora, un’altra arma simile calibro 7,65, completa di caricatore e sette cartucce, una terza pistola calibro 9 sempre con caricatore e munizioni e, infine, un altro caricatore per pistola risultato vuoto.

A finire sotto sequestro, dopo l’ispezione dei militari della sezione radiomobile e operativa anche 214 cartucce di vario calibro, due bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi di stupefacenti. Al momento sono tuttora in corso accertamenti e ulteriori indagini per risalire alla provenienza delle armi e della quantità ingente di droga, destinata alle piazze locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 20 chili di droga, pistole e centinaia di munizioni: ricercato

LeccePrima è in caricamento