rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

A spasso con la droga negli slip, a casa ne spunta altra: nuovi guai per un 17enne

È stato fermato domenica a Lecce dalla polizia: era già sottoposto alla misura di affidamento in prova per furto aggravato, ora è finito nell’istituto penitenziario per minori

LECCE – Sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova, viene sorpreso con la droga: arrestato un minorenne. Un 17enne leccese è stato  fermato nella giornata di ieri dagli agenti delle volanti con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di  marijuana. Intorno alle 15, infatti, i poliziotti hanno notato due giovani in sella a uno scooter. Sono stati fermati entrambi per un controllo.

Ma prima di arrestare la marcia il 17enne ha lanciato per strada un involucro, che si è sfaldato a causa della velocità. Il passeggero è stato identificato: disoccupato e con precedenti per furto aggravato,, è stato sottoposto a una perquisizione personale.  Addosso una considerevole somma di denaro contante, del quale non ha saputo fornire la provenienza. All’interno degli slip, inoltre, 10 involucri in plastica contenenti oltre 18 grammi di marijuana.

Dalla successiva perquisizioni presso il suo domicilio è spuntata altra droga: all’interno dell’armadio della sua camera, in una scatola metallica, un involucro per un peso complessivo di oltre 40 grammi  della stessa sostanza, oltre a un bilancino di precisione e dei residui di bustina di cellophane compatibili con quelli utilizzati per avvolgere le dosi. Il tutto è stato posto subito sotto sequestro dal personale della questura leccese. Al termine del controllo, il 17enne è stato arrestato e come disposto dal pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, condotto presso il centro di prima accoglienza per minori di Monteroni di Lecce. Il conducente del ciclomotore, anche lui minorenne, è stato affidato ai genitori.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A spasso con la droga negli slip, a casa ne spunta altra: nuovi guai per un 17enne

LeccePrima è in caricamento