Scoperta piantagione di marijuana: tre in arresto, altrettanti denunciati

La perquisizione dei carabinieri nelle ultime ore, a Monteroni di Lecce, dove sono stati trovati oltre 200 esemplari illegali. In tre condotti nel carcere, guai anche per altri individui accusati in concorso

La piantagione di marijuana.

MONTERONI DI LECCE – Sequestrata una piantagione di marijuana in un terreno di Monteroni di Lecce: tre in manette e altrettanti denunciati. A finire in arresto, con l’accusa di coltivazione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso: Senad Ahmetovic, di 27 anni; Simeon Borisov, di 39 anni e Jusuf Banaj di46 anni.

Inoltre, due uomini e una donna sono stati deferiti in stato di libertà per lo stesso reato. Tutto è cominciato quando i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Lecce hanno notato il gruppo aprire il cancello di un giardino privato: il proprietario è uno dei denunciati. All’interno, i militari hanno rinvenuto 206 piante di marijuana, di altezza variabile tra i 30 centimetri e i due metri e mezzo.

Tutti gli esemplari botanici sono stati posti sotto sequestro, assieme a diverso materiale utilizzato per la coltivazione. I tre arrestati sono stati accompagnati presso il carcere di Borgo San Nicola, su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, e dove nelle prossime ore sosterranno l'interrogatorio di convalida, assistiti dagli avvocati Stefano Stefanelli e Benedetto Scippa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “L’eredità”, Massimo Cannoletta tra bottino intascato e critiche sul web

  • Percepiva il reddito di cittadinanza, ma nascondeva in casa 625mila euro

  • Maltempo sul Salento: coperture divelte da una tromba d’aria volano in strada

  • Travolto con il furgone, amputata parte della gamba destra del 38enne

  • Ubriaca alla guida colpisce auto, poi si ribalta: illesa una 21enne

  • Da Martano originale campagna per uso della mascherina. Il sindaco: “Monito ai negazionisti”

Torna su
LeccePrima è in caricamento