rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cutrofiano

Mercato dei pezzi di ricambio prelevati dai mezzi rubati: scoperta autofficina, due arresti

La polizia ha stanato un traffico di componenti meccaniche in un deposito di Cutrofiano: decine i furti di veicoli in tutta la provincia

CUTROFIANO – Un’avveniristica officina, del tutto illegale, nella quale smontare, frazionare e recuperare pezzi di ricambio delle auto rubate. Il deposito è stato scoperto, dopo diversi appostamenti, da parte degli agenti del commissariato di Galatina, a Cutrofiano. I poliziotti, coordinati dal vicequestore Giovanni Bono, hanno scoperto il garage e l’attività di riciclaggio delle auto rubate, sulla via provinciale cDSC_1161-2he conduce a Supersano, e arrestato due individui.

Si tratta di Francesco Greco, 39enne del posto noto alle forze dell’ordine, proprietario della struttura, fermato alle prime luci del giorno assieme a Roberto Luceri, coetaneo nato a Paderborn, in Germania, ma residente nella cittadina salentina, anche lui noto alle banche dati della polizia. Quest’ultimo è stato sorpreso dagli agenti all’interno dell’officina, mentre tagliava parti di carrozzeria di vetture rubate. Dentro all’edificio, gli agenti hanno rinvenGRECO Francesco-2uto e posto sotto sequestro una quantità enorme di pezzi di motore e parti di carrozzeria di auto di  provenienza furtiva.

Tutto ciò che è finito nelle mani del personale del commissariato si trova ora in un deposito, in attesa di un inventario dettagliato. Nel momento iniziale della perquisizione i due stavano smontando una Ford Fiesta, rubata nelle precedenti ore a Taranto, e un pezzo di telaio con matricola che da successivi accertamenti nella banca dati dell’Aci, è risultata appartenente ad una Alfa Romeo Giulietta. Il proprietario, contattato telefonicamente, non si era neanche accorto del furto dell’auto poiché da due giorni non la utilizzava.LUCERI Roberto-2

Sono stati inoltre riuniti pezzi di targhe che erano stati gettati in un bidone  e recuperato l’identificativo del telaio risultato appartenente ad una Fiat Panda, rubata a Lecce. Greco e Luceri, accompagnati in commissariato dopo le formalità di rito, sono stati dichiarati in stato di arresto per riciclaggio in concorso tra loro. Il valore del materiale sequestrato si aggira intorno alle diverse decine di migliaia di euro.                                            

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato dei pezzi di ricambio prelevati dai mezzi rubati: scoperta autofficina, due arresti

LeccePrima è in caricamento