rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Andrano

A spasso con oltre un chilo di cocaina nel bagagliaio: arrestato un 55enne

Un uomo di Andrano fermato dai carabinieri e sottoposto a una perquisizione: la droga nascosta in una busta in cellophane. Carcere, per truffa, anche per un 42enne di Lizzanello

ANDRANO – A spasso con oltre un chilogrammo di cocaina da spacciare sulle piazze del Salento: finisce in manette, in flagranza di reato, un uomo di Andrano. Alfonso Accoto, un 55enne, è stato infatti fermato dai carabinieri delle stazioni di Spongano e Specchia nelle ultime ore. I militari lo hanno sottoposto a una perquisizione mentre si trovava alla guida della propria vettura.

All’interno dell’abitacolo è spuntata una busta in cellophane, con circa un chilo e 100 grammi di cocaina. La droga era stata nascosta nel bagagliaio ed è finita subito sotto sequestro. L’uomo, su disposizione del pm di turno, è invece stato accompagnato nel carcere di Lecce.

Un secondo arresto, inoltre, a Lizzanello. Qui i militari della stazione locale hanno stretto le manette ai polsi di Tomas Muller, un 41enne del posto. Nei suoi confronti un ordine di carcerazione, emesso dalla corte d’Appello. L’uomo dovrà espiare una pena residua di 7 anni e sei mesi di reclusione per il reato di truffa. Anche per lui si sono aperte le porte dell’istituto penitenziario di Borgo San Nicola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A spasso con oltre un chilo di cocaina nel bagagliaio: arrestato un 55enne

LeccePrima è in caricamento