menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tenta furto nel market il pomeriggio di Pasqua: cittadini chiamano il 113

Un 26enne leccese, nome noto alle forze dell’ordine anche per un avviso orale del questore in atto, arrestato dalla polizia. Avrebbe cercato di forzare l’infisso del negozio con un apribottiglie

LECCE – Cerca di forzare l’ingresso del supermercato nel pomeriggio di Pasqua, ma un cittadino nota la scena e chiama la polizia: arrestato un 26enne leccese. Si tratta di Michael Sparapano, nome piuttosto noto alle forze dell’ordine per i suoi svariati precedenti alle spalle e con un avviso orale del questore in atto. È stato fermato, nelle ultime ore, dagli agenti di polizia della sezione volanti, con l’accusa di tentato furto aggravato ai danni del market Ipers Sisa (ex Pam), all'interno del centro commerciale Lo Spazio nel quartiere Stadio di Lecce.

Tutto è cominciato poco dopo le 17 quando un passante ha allertato la sala operativa del 113, segnalando la presenza sospetta di un ragazzo. Addosso pantaloni di colore rosso e una giacca scura, stava cercando di manomettere l’infisso sul lato posteriore del negozio. All’arrivo dei poliziotti, è giunta anche una seconda telefonata: un altro cittadino, un carabiniere libero dal servizio, ha indicato la presenza dello stesso individuo, alle prese con una fuga a piedi nei paraggi. Riconosciuto nelle vicinanze, grazie a quell’abbigliamento che non sarebbe di certo passato inosservato, il 26enne è stato riconosciuto e identificato.

Al momento del controllo sono emersi tutti i suoi trascorsi con la giustizia. Sottoposto a una perquisizione, è stato trovato con un apribottiglie. Il sopralluogo eseguito nelle vicinanze del supermercato ha messo in evidenza come quell’oggetto fosse stato utilizzato per rimuovere le viti dalla placca metallica dell’infisso. Al termine della verifica, il 26enne è stato dichiarato in arresto, su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo salentino e ristretto ai domiciliari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Auto e moto

    Cambio gomme invernali: date e normativa per il 2021

  • Cura della persona

    Manicure semipermanente fai da te senza l’uso della lampada

  • Cucina

    Cavolo verza stufato da preparare in primavera

  • Cucina

    Trippa alla pugliese, oggi pranziamo così

Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento