Sorpreso in una villetta con arnesi atti allo scasso: arrestato
Un 29enne è finito ai domiciliari questa mattina per tentato furto. Gli agenti delle volanti l’hanno trovato intento a scardinare la porta di un’abitazione in via della Noce, a Lecce
LECCE - Si era introdotto furtivamente in un giardino, alle prime ore di questa mattina, in via della Noce, a Lecce, scavalcando il muro di cinta, ma un cittadino l’ha notato e ha allertato il 113. Una pattuglia della sezione volanti della Questura di Lecce giunta rapidamente sul posto ha così sorpreso l’uomo, un 29enne originario della Nigeria, mentre era intento a scardinare la porta con un oggetto metallico. Questi, vistosi scoperto, non ha opposto resistenza alcuna e ha dichiarato che la sua intenzione era quella di impossessarsi di una bicicletta in casa. Dalla successiva perquisizione sono stati rinvenuti addosso all’uomo anche un martello, un coltello a serramanico ed un giravite a stella.
Informato il magistrato di turno, è scattato l’arresto ai domiciliari nell’ambito del procedimento aperto per i reati di tentato furto aggravato e detenzione di arnesi atti allo scasso.
I proprietari della villetta, giunti sul posto, dopo un controllo sommario, hanno confermato di non aver subito nessun danno.