rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ugento

Blitz nella capitale contro il clan Senese: il primogenito fermato in vacanza nel Salento

Tra le 28 ordinanze di custodia cautelare, disposte dalla Direzione distrettuale antimafia di Roma, anche una eseguita nella marina di Ugento

TORRE SAN GIOVANNI (Ugento) – Guardia di finanza e squadra mobile eseguono il blitz contro il clan del boss Michele Senese, detto ‘O Pazz e personaggio di spicco della camorra nella capitale (collegato al clan Moccia di Afragola). Sequestrano beni per 15 milioni di euro: arrestato il figlio all’interno di un noto villaggio turistico di Torre San Giovanni, la marina di Ugento.  Si tratta di Vincenzo Senese, 43enne primogenito del boss, che si stava godendo una vacanza di lusso da 5mila euro a settimana sul litorale ionico del Salento.

Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, padre e figlio si sarebbero persino scambiate le calzature all’interno dell’istituto penitenziario. Vincenzo Senese, come ha messo in evidenza l’indagine, avrebbe curato gli interessi della famiglia a Roma e non solo, spendendo migliaia di euro a settimana in strutture di lusso e ristoranti stellati, spesso senza neppure pagare facendo leva sull’ingombrante cognome di famiglia.  Raggiunto dalle forze dell’ordine partite da Roma e supportate dalle fiamme gialle della compagnia di Gallipoli, è stato tratto in arresto.

Da quanto emerso dall'ordinanza, come riportato da RomaToday, il primogenito del boss avrebbe dato avvio a “consistenti investimenti, per circa 500 mila euro, nel commercio all’ingrosso di abbigliamento attraverso società in provincia di Frosinone e Verona. Ulteriori 400mila euro sono stati reimpiegati in Lombardia attraverso il supporto di due imprenditori operanti nel Nord Italia ma di origine campana, perfettamente consapevoli dell’origine del denaro".  Tra le 28 ordinanze di custodia cautelare, disposte dalla Direzione distrettale antimafia di Roma, anche una nei confronti di Claudio Cirinnà, fratello della senatrice Monica Cirinnà del Partito democratico (quest’ultima del tutto estranea alla vicenda, ndr).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nella capitale contro il clan Senese: il primogenito fermato in vacanza nel Salento

LeccePrima è in caricamento