rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Taurisano

Ragazzina denuncia violenza sessuale: arrestato 52enne

Un uomo del Casaranese è stato fermato nelle ultime ore dalla polizia. La denuncia della malcapitata i primi di luglio: sarebbe stata palpeggiata in più occasioni

TAURISANO – Un uomo finisce in manette con la grave accusa di violenza sessuale su una minorenne: è un amico di famiglia. È accaduto nel basso Salento, dove un 52enne è stato arrestato dagli agenti di polizia del commissariato locale. M.G., queste le sue iniziali, vive in un comune dell’hinterland casaranese e ne omettiamo le generalità per esteso a tutela della vittima, tuttora minorenne.

I poliziotti, guidati dal vicequestore Salvatore Federico, hanno eseguito l’ordinanza di misura cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Lecce nella giornata di ieri. Il provvedimento è scaturito da alcune segnalazioni inviate dagli investigatori della polizia di Stato all’autorità giudiziaria.

Tutto è partito a seguito delle denunce presentate dal padre della ragazzina già i primi giorni di luglio. La giovane malcapitata, studentessa, avrebbe subito dei palpeggiamenti da parte dell’uomo in più occasioni. Al 52enne, ora agli arresti domiciliari, è stato fatto divieto di allontanarsi dalla propria abitazione e di comunicare, anche a mezzo telefono o per via relematica, con persone diverse da quelle che vivono con lui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzina denuncia violenza sessuale: arrestato 52enne

LeccePrima è in caricamento