Sorpresi a mezzanotte a rubare uno scooter. Un arresto e una denuncia
Due ragazzi sono finiti nei guai, con l'accusa di tentato furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso. Notati dagli agenti aggirarsi nei pressi del ciclomotore, sono stati trovati con un kit per il furto. Il 24enne è finito ai domiciliari, il complice minorenne è stato deferito
LECCE – Se il ciclomotore fosse stato di loro proprietà, non ci sarebbe stato nulla di male. E, invece, i due ragazzi fermati a mezzanotte in punto dagli agenti di polizia delle volanti, stavano armeggiando con lo scooter di qualcun'altro per mettere a segno un furto. Notati dal personale della questura, sono stati bloccati con gli attrezzi da scasso ancora in mano, nei pressi di via Pistoia, nella zona 167 di Lecce.
Si tratta di Carmine Cazzella, un 24enne residente nel capoluogo salentino e M.G. un minorenne, incensurato. Oltre a diverse parti danneggiate, a dimostrare gli intenti dei due amici, anche i frammenti di carrozzeria del mezzo, lasciati in bella vista sul manto stradale. E, dulcis in fundo, anche un borsello da uomo, contenete un kit completo per mettere a segno il colpo.
ll 24enne è stato ristretto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, con l’accusa di tentato furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso, in concorso con il minorenne, per il quale è scattata la denuncia in stato di libertà per aver compiuto lo stesso reato.