rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Guglielmo Paladini

Tenta di rapinare uno studente straniero. Incastrato grazie al morso della vittima

Arrestato dagli agenti delle volanti un 26enne leccese. E’ stato notato, in compagnia di un altro individuo, mentre costringeva un 20enne di nazionalità cinese a sedere su una panchina, per poi frugargli nelle tasche. Il malcapitato ha reagito e lo ha morso alla mano

LECCE- Nel pomeriggio di ieri, una volante è intervenuta in via Paladini, in città, dove era stato segnalato uno scippo ai danni di un giovane. Descritto l’autore, è partita la ricerca. Mentre una volante effettuava il sopralluogo, l’altra bloccava nelle immediate vicinanze lo scippatore. Si è trattato di una tentata rapina nei confronti di uno studente di 20 anni, di nazionalità cinese. Erano presenti sul posto alcuni cittadini, i quali hanno testimoniato di aver visto il fermato, Mario Bandelli, leccese di 26 anni, in compagnia ad un altro uomo: entrambi, stando ai racconti,  avrebbero cercato di bloccare con forza il malcapitato.

Quest’ultimo, urlando: “Fermi, fermi”, ha richiamato l’attenzione dei passanti: sono stati proprio i testimoni a descrivere come la vittima sia stata costretta a sedere su una panchina, per poi rovistare nelle tasche dei suoi pantaloni. All’arrivo dei poliziotti delle volanti, nel frattempo allertati dai cittadini,   i due si sono dati alla fuga in direzione di via Cairoli. In sede di denuncia, la vittima della rapina ha raccontato che stava passeggiando per via Paladini quando è stato avvicinato alle spalle da due uomini uno dei quali lo ha afferrato bloccandogli le braccia.

Mentre uno dei due rapinatori gli ha tappato la bocca, lo studente ha cercato di liberarsi mordendogli la mano. Grazie a quella ferita, e alla descrizione fornita (la vittima ha raccontato di aver incontrato Bandelli il giorno prima, nei pressi di Porta Rudiae. Anche in quella occasione gli aveva chiesto del denaro, per poi allontanarsi dopo il diniego), il 26enne è stato identificato e rintracciato a stretto giro. Su disposizione del pm di turno presso la Procura della è stato ristretto ai domiciliari. Indagini in corso, intanto, sul complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rapinare uno studente straniero. Incastrato grazie al morso della vittima

LeccePrima è in caricamento