Cronaca

Arriva contest di writing all'insegna della legalità

Singolare iniziativa dell'assessorato alle politiche giovanili di Uggiano, che organizza una manifestazione dedicata alla creatività dei ragazzi, per sabato 15 ottobre, in uno spazio pubblico

writing-contest

UGGIANO LA CHIESA - Legalità e giovani: un connubio su cui insistere, per garantire un futuro di uomini e donne consapevoli del proprio senso civico. È questo il percorso individuato dal comune di Uggiano La Chiesa, che organizza una singolare iniziativa per avvicinare le giovani generazioni ai temi della legalità. Sabato 15 ottobre, a partire dalle ore 16, presso i giardini della Biblioteca comunale di Casamassella, si terrà la manifestazione "Contest di writing" dedicata interamente ai giovani.

L'evento, organizzato dall'assessore alle Politiche giovanili, Luca Leo, in collaborazione con i ragazzi di Uggiano e Casamassella, consisterà in un'intera giornata, dove questi ultimi avranno a disposizione uno spazio libero per esporre ed esibire la propria creatività artistica. Una scelta che rientra negli indirizzi dell'amministrazione di Salvatore Piconese, che ha intrapreso con i giovani un nuovo percorso politico-istituzionale, volto a supportare le loro tendenze musicali e artistiche, ma soprattutto valorizzando i temi della legalità e del rispetto dell'ambiente.

È lo stesso sindaco a chiarire il senso di questa opportunità: "Diamo ai nostri giovani la possibilità di esprimere la propria creatività mettendo a disposizione uno spazio pubblico. Un modo per favorire nuove forme di socializzazione e al contempo educare al rispetto del bene comune, combattendo qualsiasi aspetto di vandalismo". Si tratta, dunque, di un "appuntamento importante - conclude Piconese - per i giovani e per la loro creatività artistica, ma in particolare lo è ancora di più per i temi della legalità".


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva contest di writing all'insegna della legalità

LeccePrima è in caricamento