rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Poggiardo

Arrivano gli agenti e gli ambulanti fuggono mollando la merce contraffatta

I controlli della polizia locale a Poggiardo. Dai primi riscontri il valore della merce, qualora fosse stata posta in commercio come originale, avrebbe potuto portare nelle tasche tra i mille e i mille e 500 euro. C'erano fra le altre cose anche giubbotti e scarpe

POGGIARDO – Arrivano gli agenti di polizia locale ed è il fuggi fuggi generale nel mercato. Sul tappeto resta la merce, molto probabilmente contraffatta, e con marchi anche piuttosto noti. E’ successo questa mattina a Poggiardo, dove da tempo il comandante Maria Leone ha disposto controlli  volti proprio a contrastare la vendita di prodotti falsi e l’abusivismo commerciale.

Intorno alle 11,20 circa, dunque, in Corso Matteotti, alcuni agenti si sono fiondati verso numerosi ambulanti extracomunitari che, a quanto pare, si erano collocati con la propria mercanzia in luoghi non autorizzati. Non appena si sono avvicinati per le verifiche sulla merce, tutti se la sono data a gambe in mezzo alla folla, con il rischio magari di travolgere qualcuno.

Ovviamente, i fuggitivi hanno dovuto abbandonare i prodotti e fra questi giubbotti Napapijri e scarpe Nike, verosimilmente marchi contraffatti, finiti sotto sequestro. Gli agenti hanno poi sporto denuncia contro ignoti alla Procura della Repubblica di Lecce.

Dai primi riscontri, il valore della merce, qualora fosse stata posta in commercio come originale, avrebbe potuto portare nelle tasche tra i mille e i mille e 500 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano gli agenti e gli ambulanti fuggono mollando la merce contraffatta

LeccePrima è in caricamento