rotate-mobile
Cronaca

"Artigianato artistico: volano di sviluppo del Salento"

Artigianato artistico: volano di sviluppo del Salento» è il tema del convegno che si svolgerà domani, mercoledì 11 novembre, a partire dalle 9, nell'auditorium del Museo provinciale di Lecce

LECCE - "Artigianato artistico: volano di sviluppo del Salento» è il tema del convegno che si svolgerà domani, mercoledì 11 novembre, a partire dalle 9, nell'auditorium del Museo provinciale «Sigismondo Castromediano".

L'incontro è promosso dall'Associazione artigianato artistico, tradizionale e di qualità, di Confartigianato Imprese Lecce. L'obiettivo è quello di accendere i riflettori sulle problematiche e sulle opportunità che può offrire l'artigianato artistico, quale fattore identificativo ed attrattivo del territorio.

Ecco il programma: alle 9 registrazione dei partecipanti. Seguiranno i saluti del presidente di Confartigianato Imprese Lecce, Corrado Brigante, e del direttore del Museo provinciale, Antonio Cassiano. Interverranno, poi, il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, il presidente Camera di commercio di Lecce, Alfredo Prete, il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, il direttore dell'Accademia di Belle Arti, Giacinto Leone, la professoressa Anna Trono, docente di Geografia dell'Università del Salento, e il presidente della categoria Artigianato artistico, Antonio Donato Colì. Conclude i lavori il segretario generale di Confartigianato Imprese Lecce, Mario Vadrucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Artigianato artistico: volano di sviluppo del Salento"

LeccePrima è in caricamento