Cronaca

Artisti di strada, Comuni a raccolta per il festival

L'assessore Calò ne è convinto: "Il Salento Buskers Festival si caratterizzerà come uno degli eventi più interessanti dell'estate salentina". E chiama a raccolta i Comuni per inviare l'adesione

La Provincia di Lecce.

I Comuni del Salento hanno tempo fino al 20 giugno per aderire alla IV edizione del "Salento Buskers Festival", il Festival delle arti di strada promosso dall'assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Lecce e dal Comitato Salento Buskers Festival, con il coinvolgimento di un ampio partenariato istituzionale e sociale. Il Festival si articolerà fra luglio e agosto nei Comuni aderenti. L'obiettivo della manifestazione è quello di promuovere le arti di strada, espressione di uno dei mondi giovanili più vitali del Salento, coniugando partecipazione giovanile e promozione territoriale. Perciò nella comunicazione ai sindaci curata dall'assessorato competente è richiesta, oltre alla co-partecipazione economica diretta del Comune o indiretta attraverso fondi rivenienti da sponsor, un'attività di coinvolgimento nei confronti della popolazione giovanile e degli artigiani e commercianti del territorio.

"Siamo convinti che ancora meglio dello scorso anno, il Salento Buskers Festival si caratterizzerà come uno degli eventi più interessanti dell'estate salentina", dice l'assessore Luigi Calò. "Se così sarà, sarà merito della passione e della competenza del Comitato organizzatore, della qualità della proposta artistica, della modalità partecipativa dell'organizzazione e dello svolgimento dell'evento e ovviamente dell'investimento di tutti quei soggetti istituzionali che al pari della Provincia di Lecce sperimenteranno o consolideranno un'esperienza speciale di socialità, creatività e promozione territoriale, un'esperienza alternativa nell'orizzontalità e nella circolarità dell'evento". Il materiale è disponibile sul sito istituzionale https://www.provincia.le.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artisti di strada, Comuni a raccolta per il festival

LeccePrima è in caricamento