Disabile in carrozzella vive in aperta campagna: Comune asfalta la strada
Un tratto di circa 150 metri che collega l’abitazione di una giovane donna alla via principale. Palazzo Carafa ha proceduto con la posa del manto stradale e l’installazione è quasi ultimata
BORGO PIAVE (Lecce) – Dopo mesi di lotta e di raccolte fimre, ora Margherita ha la sua strada. E potrà recuperare la via per l'indipenza. Una giovane donna leccese, Margherita Rollo, affetta da una disabilità e costretta a muoversi su una carrozzella, potrà presto percorrere strada dotata di asfalto. Il Comune ha infatti quasi ultimato i lavori di copertura col manto di una stradina di campagna alla periferia di Borgo Piave, la frazione di Lecce.
Si tratta di un percorso, lungo circa 150 metri, che collega l’abitazione della donna alla strada principale. Una vicenda che si è protratta per diverso tempo, a causa soprattutto di lungaggini burocratiche: le aree attraversate da quel sentiero di campagna appartenevano infatti a privati cittadini.
L’assessorato ai Lavori pubblici di Palazzo Carafa, guidato dall’assessore Marco Nuzzaci, ha così avviato l'iter nel corso del tempo per l'acquisizione di quei tratti di zona per poter procedere con l’installazione dell’asfalto. A breve, dunque, Margherita potrà raggiungere in autonomia la via principale, dalla quale prendere i mezzi pubblici.