rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Porto Cesareo / Via Portofino

Assaltano un'abitazione armati, ma proprietario e amico li malmenano

Porto Cesareo: un 60enne e un suo amico si sono ritrovati all'improvviso due rapinatori con pistola e grosso coltello in casa, ma la loro reazione è stata ferma. Le vittime dell'assalto hanno riportato lievi ferite, ma sono riuscite a respingere l'assalto. I malviventi via a mani vuote

PORTO CESAREO – Se a Lecce una coppia di anziani tabaccai s’è ritrovata il malvivente nell’atrio di casa e n’è uscita sopraffatta, a Porto Cesareo è accaduto esattamente il contrario: una rapina in abitazione s’è trasformata in un incubo per gli stessi malviventi, che sono stati letteralmente sospinti all’esterno con metodi molto decisi dal proprietario, un 60enne, e da un suo amico.

Entrambi sono rimasti lievemente feriti, nella colluttazione, ma alla fine possono raccontare in giro di aver avuto decisamente la meglio. Tutto è avvenuto in via Portofino, in una zona del pieno centro del comune rivierasco, a due passi dal municipio e dal lungomare. Il proprietario di un appartamento si trovava in quel momento in casa con un suo amico quando, all’improvviso, in tarda serata, si sono fatti avanti due individui con volti coperti e armati. La porta era aperta e di certo nessuno si aspettava di vivere una situazione del genere.

Uno dei malviventi aveva una pistola, l’altro un grosso coltello. Intendevano mettere a segno una rapina, ma non pensavano di trovarsi davanti una persona così risoluta. Il 60enne, infatti, ha ingaggiato una lotta con uno di loro, mentre l’amico se l’è vista con l’altro individuo, quello armato di pistola (forse un giocattolo). L'amico ha rimediato un violento colpo in testa, mentre il padrone di casa è rimasto ferito a una mano.

Alla fine, però, la reazione ha sfalsato completamente i piani dei malviventi, costretti a prendere a loro volta una buona dose di cazzotti e a quel punto a ripiegare in fuga a mani vuote. Sul posto, per le indagini, si sono poi diretti i carabinieri della stazione locale e della compagnia di Campi Salentina.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaltano un'abitazione armati, ma proprietario e amico li malmenano

LeccePrima è in caricamento