rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Guagnano

Assalto ai supermercati: due rapine a mano armata

Una rapina dietro l'altra, prima a Guagnano, poi a Leveranno. E in tutti i due casi i rapinatori, armi in pugno, hanno preso di mira supermercati. Bottino rispettivamente di 500 e 3mila euro

Una rapina dietro l'altra, prima a Guagnano, poi a Leveranno. E in tutti i due casi i rapinatori hanno preso di mira supermercati. Alle 19.30 di ieri sera, a Guagnano, due individui con il volto coperto da passamontagna, uno armati uno di fucile calibro 20 e l'altro di pistola, hanno fatto irruzione nel supermercato "CraiI" di via Pompilio Gazzella. Sotto la minaccia delle armi hanno arraffato 500 euro circa contenuti nell'unica cassa aperta. Nella circostanza, il malvivente armato di fucile ha esploso due colpi contro il soffitto a scopo intimidatorio. Subito dopo i due sono fuggiti a bordo di una vecchia Fiat Uno di colore scuro, facendo perdere le proprie tracce.

Al momento della rapina era presenti un solo cliente e quattro commessi, i quali hanno provveduto a dare l'allarme. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri di Leverano e i militari del Norm di Campi, che hanno rinvenuto un bossolo di cartuccia calibro 20 a pallini, con relativa borra.
Indagini in corso.

La seconda rapina alle 20.30 a Leveranno. Tre individui, sempre con il volto coperto da passamontagna, di cui uno armato di pistola, sono entrati nel supermercato "Masper", in via Duca D'Aosta. Anche in questa circostanza i tre, sotto la minaccia dell'arma, hanno asportato il cassetto del registratore di cassa e non contenti si sono fatti consegnare dal proprietario il portafogli. Poi, la fuga con il bottino di circa 3000 euro. Al momento della rapina erano presenti un cliente ed il titolare, che ha dato l'allarme. Indagini in corso sempre da parte dei carabinieri di Guagnano e del Norm di Campi salentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto ai supermercati: due rapine a mano armata

LeccePrima è in caricamento