rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Carmiano

Assalto al Dimeglio. Tornano in azione i rapinatori a bordo del furgone bianco

Dopo la rapina che vide coinvolta la Farmacia Barbagallo in via IV novembre, questa sera intorno alle ore 20,30 due rapinatori a bordo di un furgone bianco, si presume lo stesso che nei giorni scorsi è stato avvistato nei pressi della farmacia, hanno fatto irruzione all'interno del supermercato di Magliano

MAGLIANO (Carmiano) - Rapinatori tornano in azione a Magliano. Dopo la rapina che vide coinvolta la Farmacia Barbagallo in via IV novembre, questa sera intorno alle ore 20,30 due individui a bordo di un furgone bianco, si presume lo stesso che nei giorni scorsi è stato avvistato nei pressi della farmacia, hanno fatto irruzione all'interno del supermercato Dimeglio della piccola frazione di Carmiano, portando via il registratore di cassa.

Anche le dinamiche e la via di fuga, molto simili a quelle del caso della farmacia, lasciano pensare che si tratti degli stessi rapinatori. Due le persone. Una alla guida, mentre il complice ha fatto irruzione e si è diretto subito alla cassa per fare razzia. Questa volta la cassiera si è allontanata per effettuare un riscontro con alcuni prezzi e quindi la cassa è rimasta incustodita.

(Guarda il video)

Stesso copione dunque, con attimi di terrore in cui si è trovato un cliente che era nei pressi della cassa al momento dell'accaduto e che portava in braccio il figlio, il quale si è visto puntare addosso la pistola dal rapinatore che poi ha strappato via il registratore ed è scappato via. 

Una volta a bordo i due sono fuggiti a gran velocità svoltando a sinistra in direzione di Arnesano (ulteriore analogia con i casi precedenti). La questione potrebbe non riguardare esclusivamente la frazione di Magliano, in quanto un furgone simile pare sia stato avvistato sul luogo di un'altra rapina avvenuta ieri, che vede coinvolto il ginecologo Oreste Balzani, il quale è stato picchiato e derubato all'interno del suo studio a Lecce in via Girolamo Marcianò.

L'assalto al market

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al Dimeglio. Tornano in azione i rapinatori a bordo del furgone bianco

LeccePrima è in caricamento