menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le poste di via Mantegna, a Brindisi.

Le poste di via Mantegna, a Brindisi.

Assaltano portavalori da Lecce: via con 100mila euro dopo l’augurio di “buon anno”

L’episodio in mattinata, nel rione Sant’Elia di Brindisi, davanti all’ufficio postale. I malviventi appostati a bordo di una Fiat Brava, appostata nelle vicinanze

LECCE – Assalto al portavalori proveniente da Lecce: una banda prende di mira il blindato dell’istituto di vigilanza “Cosmopol” e rimedia un bottino di circa 100mila euro. L’irruzione nella mattinata di oggi, intorno alle 8 e mezzo, davanti all’ingresso dell’ufficio postale di via Mantegna, nel rione Sant’Elia di Brindisi, dove il furgone era diretto col carico di contanti.

I componenti della banda, sapendo dell’arrivo del blindato, sono passati in azione poco prima dell’apertura dello sportello dove i clienti, in mattinata, si sarebbero messi in coda per riscuotere la pensione del mese di gennaio. Sul volto, per rendersi irriconoscibili, hanno indossato le mascherine anti Covid e un cappello sul capo con visiera Dopo l’assalto i rapinatori si sono nuovamente allontanati utilizzando la stessa vettura, non prima di aver augurato “buon anno” a una delle guardie giurate coinvolte nell’accaduto.

Fortunatamente, nessuna ha riportato ferite: i vigilanti non hanno opposto resistenza.  Sul posto, per i rilievi, gli agenti di polizia della sezione volanti e i colleghi della squadra mobile della città adriatica. Gli investigatori della questura brindisina hanno individuato e recuperato le registrazioni del circuito di videosorveglianza installato nella filiale di Poste italiane. In mattinata, saranno acquisiti anche i filmati degli altri impianti delle vicinanze. Quello di Brindisi è stato il secondo colpo della mattinata: il primo è stato tentato e poi fallito fra Bitonto e Barletta, lungo l’Autostrada 14, in direzione Pescara.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Stanchezza in primavera, ecco perché

  • Sicurezza

    Come utilizzare l’aceto per le pulizie di casa

  • Cucina

    Melanzane marinate all’aceto, fresche e veloci

Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento