rotate-mobile
Cronaca

Finanziamenti in arrivo per 30 alloggi popolari. Si scorre la graduatoria

L'assessore alla Casa, Attilio Monosi, auspica di poter consegnare in tempi brevi anche altre 54 unità abitative. Ma l'emergenza resta

LECCE – L’ufficio Casa del Comune di Lecce sta procedendo allo scorrimento della graduatoria per l’assegnazione di 30 alloggi popolari.

Ne ha dato notizia l’assessore alla Casa, Attilio Monosi, riferendosi al finanziamento di un milione e quattrocentomila euro per Arca Sud Salento (ex Iacp) per il recupero e la riqualificazione delle abitazioni di edilizia residenziale pubblica.

Negli ultimi anni la richiesta abitativa è aumentata e l’offerta di alloggi è assolutamente insufficiente. Basti pensare che, a fronte di oltre mille domande (quasi 400 sono state escluse) incluse nella graduatoria del 2013 (quella precedente risaliva addirittura al 1999), soltanto poche decine hanno trovato risposta in un’assegnazione.

“Il nostro auspicio – ha dichiarato l’assessore Monosi - è quello di riuscire a consegnare in tempi brevissimi anche altri 54 alloggi, così come stabilito dalla giunta comunale che ha portato a termine l’iter amministrativo previsto dalle vigenti normative nazionali e regionali per la realizzazione dei suddetti alloggi grazie anche ad un finanziamento governativo di circa cinque milioni di euro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziamenti in arrivo per 30 alloggi popolari. Si scorre la graduatoria

LeccePrima è in caricamento