rotate-mobile
Cronaca Via San Massimiliano Kolbe

Non solo alimenti. Assistenza legale gratuita alle famiglia disagiate

Tre associazioni si sono unite per ampliare il sostegno a nuclei familiari che da soli non ce la fanno ad affrontare le spese. Ogni mese ci sarà la raccolta di alimenti, anche quelli riservati ai bambini, presso alcuni supermercati della città

LECCE – Uno sportello legale oltre ai pacchi alimentari. Tre associazioni – Fratres San Giovanni Battista, Csi San Massimiliano Kolbe e Ladybugs – si sono unite per fornire un’assistenza più completa a circa 150 persone che verranno seguite presso la sede del sodalizio, inaugurata in via San Massimiliano Kolbe con la benedizione di don Nicola Macculli, parroco di Squinzano e responsabile della sezione Banco della Carità.

Durante un sabato di ogni mese – la prima occasione sarà il 24 gennaio – saranno raccolti generi alimentari presso i supermercati Iper Mac e Super Mac di Lecce. Per quanto concerne i giochi, ciascun cittadino potrà fare delle donazioni presso i locali inaugurati oggi e i volontari provvederanno alla distribuzione durante le feste di Natale, ma anche in occasione dei compleanni dei bambini appartenenti ai nuclei familiari interessati.

L’assistenza legale sarà fornita gratuitamente, previo appuntamento, dall’avvocato Marco Putignano: “Sono contento di poter fare qualcosa per loro – ha dichiarato il legale. In un momento di estrema difficoltà per tutti, in cui la povertà è in continua crescita e le difficoltà sono tante, comprese quelle di sfamare i propri figli, bisogna che tutti noi cerchiamo di fare qualcosa, è una questione non solo sociale, ma di dignità sociale e quindi della nostra stessa dignità di cittadini”. Erano presenti all'inaugurazione della sede i consiglieri provinciali Roberto Martella e Nunzia Brandi in rappresentanza del presidente della Provincia, Antonio Gabellone, che ha garantito il suo personale impegno nelle iniziative del sodalizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo alimenti. Assistenza legale gratuita alle famiglia disagiate

LeccePrima è in caricamento