rotate-mobile
Cronaca Galatina

Attrezzature sportive a Collemeto, ecco 100mila euro

Ripavimentazione campo di calcetto e realizzazione di un campo di pallavolo nella frazione di Collemeto. Questi gli obiettivi del progetto esecutivo approvato dalla Giunta di Galatina

Ripavimentazione campo di calcetto e realizzazione di un campo di pallavolo nella frazione di Collemeto. Questi gli obiettivi del progetto esecutivo, redatto dal settore Lavori lubblici, approvato dalla Giunta Comunale nella seduta di venerdì 8 maggio. Il piano dell'amministrazione comunale, da finanziarsi con un mutuo dell'importo di 100mila euro, da contrarre con la Cassa depositi e prestiti, interesserà due diverse aree. La prima si rifà al campo di calcetto ubicato in Piazza Madonna di Costantinopoli dove si interverrà per il rifacimento della pavimentazione in erba artificiale, ottima alternativa all'erba naturale, e per la manutenzione della recinzione metallica. L'altro spazio della frazione, interessato dal progetto, è quello retrostante la scuola elementare dove verrà realizzato un campo di pallavolo con pavimentazione in gomma.

Quest'ultimo intervento renderà sicuramente più funzionale e sicura la struttura scolastica che, nello spazio retrostante risulta impraticabile per la presenza di uno spazio sterrato spesso coperto di sterpaglie. Una volta portati a termine i lavori, l'area inagibile, diverrà una vera e propria palestra scoperta, con tanto di pavimentazione in gomma naturale, antiscivolo, per impianti sportivi, in grado di ospitare tutta una serie di attività sportive che vanno dalla pallacanestro alla pallavolo. Già lo scorso anno l'amministrazione comunale intervenne per dotare la palestra interna della Scuola Elementare di Collemeto delle necessarie attrezzature per lo svolgimento dell'attività ginnico-sportivo.

"L'attuazione delle due opere, una relativa al campo di calcetto già esistente e l'altra da realizzare ex novo per fornire la frazione di Collemeto di un campo di pallavolo, soddisferà le esigenze dei cittadini e in modo particolare di quelle fasce più giovani consentendo loro di incentivare l'attività sportiva. Questo nuovo intervento - continua l'assessore allo Sport, Roberta Forte - fa parte di in più ampio progetto dell'amministrazione comunale, più volte ribadito nel tempo, che prevede il miglioramento e la cura degli impianti sportivi di base. Inoltre, vengono recuperati e dati in fruizione ai residenti della frazione spazi scarsamente utilizzati o in stato di abbandono con riscontri positivi in termini di riqualificazione del territorio. Una volta che il tutto sarà completato, ed è nostro obiettivo farlo nel tempo più breve possibile, la frazione di Collemeto potrà finalmente disporre di strutture idonee per la pratica di altre attività ludico-sportive".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attrezzature sportive a Collemeto, ecco 100mila euro

LeccePrima è in caricamento