rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Stadio / Tangenziale Est di Lecce

Paura in città: l’auto di una coppia di anziani finisce in un canale

Soccorsi marito e moglie, nella serata di ieri, sulla tangenziale est di Lecce. Carabinieri, pompieri e personale sanitario sono intervenuti con urgenza. Estratti dall'abitacolo, i feriti sono stati ricoverati in ospedale

LECCE – Paura sulla tangenziale est di Lecce: un’auto, con una coppia di anziani a bordo, finisce in un canale. Soccorsi in due, nella serata di ieri dai carabinieri della Sezione radiomobile. Tutto è avvenuto intorno alle 20,40 e a rimanere coinvolti nell'incidente sono stati due coniugi, rispettivamente di 85 e 84 anni, rimasti intrappolati all’interno dell’abitacolo di una Ford.

La vettura, dopo una sbandata avvenuta per cause che sono ancora da ricostruire, è finita nel canale per la raccolta delle acque piovane che costeggia la strada. Immediata la richiesta di intervento inoltrata nel frattempo alla sala operativa del 118 per le prime medicazioni e del 115. In attesa che arrivassero i vigili del fuoco, i carabinieri hanno iniziato le operazioni di estrazione dei due anziani dal veicolo. Non c'era un minuto da perdere, perché, dopo il ribaltamento, la donna è rimasta schiacciata dal peso del marito e stava avendo problemi di respirazione. 

Image-2-5

La coppia, una volta messa in salvo, è stata immediatamente condotta presso l’ospedale “Vito Fazzi” del capoluogo salentino, dove è stata ricoverata per poter eseguire tutti gli accertamenti, anche vista la loro delicata età. Dai primi riscontri, i due non sarebbero in pericolo di vita, ma resteranno comunque sotto osservazione da parte del personale medico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in città: l’auto di una coppia di anziani finisce in un canale

LeccePrima è in caricamento