rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Alliste / Piazza Indipendenza

L'auto finisce in fiamme, ancora una notte rovente in provincia

Ad Alliste quasi distrutta una Citroen C3 di un operaio. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. Non ci sono segni di dolo, né telecamere. L'intervento nel cuore della notte in piazza Indipendenza

ALLISTE – Nessun segno apparente di dolo, ma ovviamente non è detto che dietro a quest’ennesimo incendio di un’autovettura non vi sia la mano di qualcuno. Come sempre accade, l’orario notturno, se non è un indizio preciso, è quantomeno un’indicazione. Purtroppo, però, in zona non ci sono videocamere, né pare che vi siano testimoni oculari, e quindi i carabinieri della compagnia di Casarano non hanno riscontri per confermare quelli che sono solo sospetti.

Questa volta è accaduto ad Alliste. La chiamata alla sala operativa dei vigili del fuoco è arrivata qualche minuto dopo l’una e 20 di notte. Sul posto è stata indirizzata una squadra dal distaccamento di Gallipoli. Ad andare in fiamme, in piazza Indipendenza, è stata una vecchia Citroen C3 di proprietà di un operaio. Un uomo senza precedenti, come rilevato dai carabinieri, intervenuti per avviare gli accertamenti, e che non ha ruggini con nessuno in particolare.

I vigili del fuoco hanno spento le fiamme che hanno praticamente reso inutilizzabile la C3. L’auto è andata distrutta nella parte anteriore e per metà dell’abitacolo. L'intervento sul veicolo è stato quello più singolare, ma non l'unico, dell'ennesima notte rovente. Fino all'alba e anche oltre, le squadre di Lecce e di tutti i distaccamenti sono stati impegnati con le solite sterpaglie in fumo. 

Un problema sempre più serio, che rischia di mettere in ginocchio la capacità di resistenza di chi opera sul campo, saltando da un intervento all'altro, senza quasi soluzione di continuità.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto finisce in fiamme, ancora una notte rovente in provincia

LeccePrima è in caricamento