rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Surbo / Via Ludovico Ariosto

In fiamme poco prima dell'alba l'auto dell'avvocato Rolando Marasco

Noto per l'attività con la Lupiae e per i trascorsi politici con Alleanza nazionale, non ci sono segni di dolo e si propende per un corto circuito. Ma l'emergenza incendi di veicoli nel comune assume ora dimensioni ragguardevoli

 

SURBO – Un incendio è divampato poco prima dell’alba in una via nel pieno centro di Surbo. Erano le 3,46 del mattino, quando alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Lecce è giunta la richiesta di soccorso per un’auto in fiamme in via Ludovico Ariosto, stretta strada a ridosso del centro storico.

A prendere fuoco è stata la Fiat Bravo di un avvocato, Rolando Marasco, noto soprattutto per l’attività amministrativa e politica. Già consulente esterno della Lupiae servizi di Lecce e ora dirigente del personale, in passato è stato segretario provinciale di Alleanza nazionale, vicino alle posizioni di Adriana Poli Bortone. Il suo studio, a Surbo, città di residenza, sorge in via Petrarca, strada parallela al punto in cui è avvenuto il rogo.

Sul posto, i vigili del fuoco, hanno spento le fiamme, prima che potessero estendersi anche altrove, senza riuscire a trovare, però, tracce di dolo. Si propende, fra le ipotesi, per un corto circuito, anche perché sembra che l’auto stesse dando da qualche giorno alcuni problemi. Per le indagini, i carabinieri della stazione locale e del nucleo radiomobile di Lecce.

Quale sia l’origine di questo ennesimo rogo, certo è che fra Surbo e la sua grossa frazione, Giorgilorio, ormai il numero di auto in fiamme in pochi mesi è diventato ragguardevole e, secondo indiscrezioni, sembra che per almeno alcuni degli episodi, possa esservi una matrice comune. Per ora, non essendoci particolari indizi, l’episodio odierno va però solo a rimpolpare le statistiche, di certo preoccupanti, per una singola comunità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme poco prima dell'alba l'auto dell'avvocato Rolando Marasco

LeccePrima è in caricamento