rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lizzanello

Auto di agente data alle fiamme, denunciato un 20enne

I carabinieri della stazione di Lizzanello hanno deferito all'autorità giudiziaria un ragazzo del posto. Avrebbe dato alle fiamme un'Opel Agila di un agente della peniteziaria dopo una serie di screzi

LIZZANELLO - Sarebbe un 20enne di Lizzanello, l'autore dell'incendio di un'Opel Agila di proprietà di un agente della polizia penitenziaria di 45 anni, avvenuto il 27 aprile scorso nella cittadina dell'hinterland di Lecce, nel cuore della notte. Le indagini avviate dai carabinieri della stazione di Lizzanello avevano subito escluso che il gesto fosse riconducibile all'attività lavorativa dell'uomo. La pista investigativa aveva imboccato, piuttosto, la direzione degli screzi di natura privata.

Infatti, i militari avevano appreso che l'uomo aveva avuto più di qualche diverbio con un giovane del posto. Più di qualche diverbio, con parole pesanti, scatenate da futili motivi. In una circostanza, secondo quanto riferito dall'agente della penitenziaria, l'agente avrebbe difeso un giovane durante una lite, e forse il 20enne si sarebbe risentito, arrivando alla colluttazione. Proprio qualche giorno prima dell'incendio, un altro diverbio nella piazza del paese, dove, passando con l'auto l'agente sarebbe stato apostrofato. Nella notte del 27 aprile, poi, il rogo.

Le indagini dei carabinieri hannop concentrato subito le attenzioni nei confronti del giovane. Il quale, secondo quanto rilevato dai carabinieri, proprio quella notte sarebbe stato visto riempire una bottiglia di benzina in un distributore della zona. L'insieme degli elementi ha quindi portato alla sua denuncia all'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto di agente data alle fiamme, denunciato un 20enne

LeccePrima è in caricamento