In fiamme l’auto in uso a uomo, intaccata anche quella della moglie
L'incendio è divampato nel cuore della notte a Nardò, in via Ungaretti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli e il commissariato locale. Cause al momento incerte
NARDO’ – Un’autovettura distrutta dalle fiamme, scoccate all’improvviso nel cuore della notte, e un’altra danneggiata, di riflesso, nella parte posteriore. Notte movimentata a Nardò, in via Giuseppe Ungaretti, a causa di un incendio sulle cui cause, al momento, non vi sono certezze.
Tutto è avvenuto all’incirca una ventina di minuti prima delle 2 di notte ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli per domare il rogo, il quale, al loro arrivo, aveva ormai investito completamente una Volkswagen Golf, arrivando a lambire, per propagazione, una Peugeot 208 posteggiata accanto.
A essere colpita è stata, praticamente, un’intera famiglia. La Golf, infatti, intestata a una donna di 30 anni, di fatto era in uso al fratello, 38enne, mentre la Peugeot, che ha riportato danni nella parte posteriore, è della moglie di quest’ultimo, anche lei 38enne. Il riverbero delle fiamme ha provocato anche il parziale annerimento del muro di cinta di una villetta e di un vecchio palo per le comunicazioni telefoniche, di legno, senza però andare a intaccare in senso stretto l’abitazione.
Oltre ai vigili del fuoco, che per il momento non sono risaliti alle cause scatenanti del rogo (quindi, non è chiaro se possa essere stato doloso o meno), sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia delle volanti del commissariato locale. Le due autovetture sono state rimosse poco dopo l'incendio.